30/06/16

Libri e Disegni al Sole XI edizione - Celle Ligure

FIERA DEL LIBRO
Mostra di illustrazioni Disegni al Sole
Presentazioni di libri

Libri e Disegni al Sole dall'1 al  3 luglio a Celle Ligure, undicesima edizione di questo evento promosso dal Comune di Celle: undici anni di appuntamenti con l’editoria di progetto, di incontri con gli autori e dieci anni del Concorso per Illustratori Disegni al Sole che crea un ottimo connubio tra scrittura ed arte.
Il tema di questa edizione è MEDITERRANEO: quando il mare incontra la terra, inteso come mare e come bacino di cultura e di storia, la terra che lo circonda e le antiche e uniche suggestioni che trasmette. Il programma nei tre giorni di evento offre al pubblico spunti e suggestioni magiche di terre e di popoli lontani.
Numerosi come sempre gli editori presenti, tutti selezionatissimi e di qualità, offriranno al pubblico di Celle una grande varietà di libri per adulti e bambini. Da segnalare per gli aperitivi con l’autore, la partecipazione di Roberto Centazzo, Sarah Cogni e Graziano Consiglieri, scrittori, libri, vino, focaccia e lo splendido mare di Celle! Inoltre la partecipazione dell’artista e scrittore Fuad Aziz, arricchirà il programma del sabato sera con un libro ricco di poesia e di sogni, di realtà e di speranza, Sogni al di là del mare scritto a più mani da numerosi autori quali Andrea Valente, Sofia Gallo, Andrea Bouchard, Fuad Aziz, letture dei testi a cura di Alessandra Caviglia.
Come ogni anno il concorso di Disegni al sole, dedicato quest’anno al Mediterraneo ha visto una buona partecipazione di illustratori, di grande qualità. Quest’anno la mostra sarà affiancata dall’esposizione delle immagini più significative del Concorso Disegni al sole.
Il programma di quest’undicesima edizione prevede, oltre alla mostra mercato di editoria, alle presentazioni di libri, le mostre:
- le illustrazioni selezionate dal concorso Disegni al Sole
- dieci anni di illustrazioni di Disegni al sole
- mostra fotografica Cicladeide di Mattia Marinolli
- mostra “Autobio” di Ciryl Pedrosa.

Domenica 3 luglio la fiera di editoria sarà affiancata dal festival di illustrazione che vedrà presenti gli illustratori: Alex Raso, Sergio Olivotti, Chiara Fedele, Valentina Biletta, Letizia Jannaccone, Andrea Musso, Marina Rubinotti, Chiara Tassinari, Jacopo Oliveri, Mauro Sacco, Elisa Vallarino.

EDITORI della XI edizione di LIBRIALSOLE a Celle
Artebambini, Babalibri, Carthusia, Coccole Books, EDT Giralangolo, F. C. Panini, Federighi, Gallucci, Orecchio Acerbo, Il Leone Verde, Lapis, Lavieri, Nord Sud, Notes, Puntoacapo, Salani,

SetteNove, Sonda, Tagete, Il Ciliegio, Fusta, Edizioni Della Goccia, DSC, Zephyro, Vallescrivia, Edicolors, Fratelli Frilli, Araba Fenice, Litho Commerciale, Joker, Epoké, Puntoacapo, A.Car, Arpeggio Libero, Silele,Ellin Selae, Tea La Vita Felice, Albalibri, Onirica, Il Piacere di Leggere, Libreria Cibrario, Carta Book, Kellerman, Ideali, Mammeonline, Valentina, QPress.

PROGRAMMA

VENERDI’
•ore 17.30 inaugurazione della tre giorni, premiazione del concorso Disegni al sole,
inaugurazione della mostra Dieci anni di Disegni al sole e della mostra fotografica Cicladeide di Mattia Marinolli.
• aperitivo con gli autori: ore 18 Squadra speciale minestrina in brodo di Roberto
Centazzo, TEA edizioni ore 18.45 La signora dei gabbiani di Sarah Cogni, Araba
Fenice Ed.
•ore21.15 ORCHI a cura del Teatrino dell’Erba Matta: Storia dell’orchessa Bedelia che per magia quando cala il sole diventa bellissima....
spettacolo per bambini nell’ambito della manifestazione Navicelle

SABATO
•ore 17 Artescienza sas: l’importanza della Posidonia nella catena alimentare. Proiezione video e laboratorio.
•ore 17,45 Il mare verde: un viaggio tra le Praterie di Posidonia oceanica del Mar
Ligure
• aperitivo con l’autore:
ore 18.45 Il tesoro dei Catari di Graziano Consiglieri, Araba Fenice Ed.
•ore 21 Cerimonia di consegna della Bandiera Blu FEE 2016
•ore 21,30 Sogni al di là del mare, Mammeonline Ed. con Fuad Aziz, letture a cura di Alessandra Caviglia
• a seguire HANDPAN & PERCUSSION CONCERT concerto di Loris Lombardo, disegni di
Alex Raso, fotografie di Mattia Marinolli.

DOMENICA
Durante tutta la giornata fiera di illustrazione
•ore 18 Appunti di Geofantastica laboratorio e presentazione del libro con l’illustratore Sergio Olivotti
•ore 21 Autobio presentazione della graphic novel di Cyril Pedrosa-Q press Ed. esposizione delle tavole della Graphic Novel.

Nessun commento:

Posta un commento