27/03/24

Mara dal Mare e i Fiori di Fuoco

 Una storia sull'autodeterminazione e sul coraggio delle proprie scelte

Ecco quanto ci hanno raccontato gli autori del libro, Giordana Molin e  Andrea Bertini, sulla storia di Mara...

«"Può una ragazzina cambiare il destino di tre regni?". È quello che si chiede Mara quando, durante il tradizionale anno di Servizio alla corte del re della Terra, si trova ad affrontare una terribile minaccia: la distruzione di una delle capitali dei Popoli. 

Mentre il re della Terra, il re dell’Aria e quello dell’Acqua non si risparmiano i colpi bassi, i loro figli cercano di salvare la propria città, lottando anche contro i pregiudizi che dividono i Popoli. Una strada già tracciata si apre davanti a loro e sembra condurli alla catastrofe “ma la via non è mai una soltanto…”

“Mara dal mare e i Fiori di Fuoco” è una storia sull’autodeterminazione e sul coraggio di fare le proprie scelte senza condizionamenti, anche quando tutto e tutti, attorno, spingono verso una direzione che non vorremmo mai prendere. È una storia di amicizia e inclusività; racconta il viaggio di una ragazza alla scoperta di sé e del mondo, in compagnia di guide favolose e di amici che riuscirà a spronare a essere la migliore versione di sé stessi. 

Le avventure narrate sono il primo capitolo di una serie di romanzi autoconclusivi ma allo stesso tempo tasselli di un racconto più ampio. A ogni tappa di questo viaggio, Marà dovrà superare nuove sfide e risolvere misteri. Ogni tappa le farà incontrare nuovi amici e persone che le sapranno dare preziosi insegnamenti. Ogni passo andrà anche ad aggiungere nuove tessere al puzzle della storia più ampia a cui le sue avventure s’intrecceranno sempre di più.» 


Giordana Molin e Andrea Bertini sono amici da quando hanno ricordi e hanno da sempre condiviso la passione per la lettura e la scrittura. Scrivere a quattro mani è diventato per loro tanto naturale che non sanno nemmeno bene dire quale sia l’esatto schema che usano. Anche perché, come dicono, alla fine non sono nemmeno loro a decidere: sono i personaggi che, una volta che hanno preso vita, guidano le danze e regalano sorprese ed emozioni a loro per primi. Emozioni di cui, garantiscono, non possono più fare a meno.






Nessun commento:

Posta un commento