Articolo a cura degli autori del libro: Giordana Molin e Andrea Bertini
Mara torna con una nuova avventura dalle vibes sea
fantasy. È passato un anno dalla gara dei Fiori di Fuoco e Mara è stata
ammessa a una prestigiosa scuola sotto il mare, dove fa la conoscenza di
un’insegnate speciale, che aiuta i ragazzi degli Abissi a scoprire le proprie
capacità magiche.
Mentre cerca di ambientarsi, tra nuovi amici e vecchie conoscenze, si troverà a indagare su un mistero che la porterà su isole verdeggianti, in acque popolate da incredibili creature marine e nella meravigliosa capitale degli Abissi.
“Mara dal mare e la grotta proibita” è una storia che parla di quella strada fatta di insuccessi e di vittorie, di delusione e di entusiasmo che è crescere. Un cammino per imparare a conoscersi, a individuare i propri limiti e i propri talenti, perché non è facile capire che ci sono doni diversi per ognuno di noi.
Ogni libro della saga di “Mara dal mare” è autoconclusivo, ma allo stesso tempo le sue storie sono tasselli di un racconto più ampio, in cui le sue avventure s’intrecciano sempre di più. In ogni storia avremo modo di scoprire con lei luoghi incantati e di incontrare personaggi affascinanti.
Io, Giordana, e Andrea, siamo amici da quando abbiamo ricordi. Da sempre condividiamo la passione per le storie, che da bambini inventavamo come scenari fatati per i nostri giochi e che ora scriviamo. Scrivere a quattro mani è diventato per noi talmente naturale che non sappiamo neppure raccontare quale sia l’esatto schema che usiamo. Anche perché, come spesso raccontiamo, alla fine non siamo nemmeno noi a decidere: sono i personaggi che, una volta che hanno preso vita, guidano le danze della scrittura e ci regalano sorprese ed emozioni a noi per primi. Emozioni di cui, garantiamo, non possiamo più farne a meno.
Curiosità e novità su www.maradalmare.it
Nessun commento:
Posta un commento