29/01/24

Brilla, illumina e risplendi!

 Una storia di grande coraggio


Piccola Stella è nata così: piccola. È la più piccola di tutti gli astri del cielo. Amareggiata ma molto risoluta, decide di mettersi in cammino per scoprire il motivo per cui è così piccina, andando a chiedere alla stella più saggia di tutto il cielo: Stella Balena.

Inizia così l’avventuroso viaggio che la porterà a scoprire che la grandezza di ognuno di noi non corrisponde e non dipende dalla nostra grandezza fisica e che, a volte, lo scopo della nostra esistenza è molto più importante di quanto si possa immaginare. 

Secondo quanto ha raccontato la sua autrice Vanessa Policicchio Rizzoli: «Piccola Stella è giunta in una notte di pioggia quando, nel dormiveglia, negli occhi appena chiusi appaiono fuochi di luce. E così ho immaginato il viaggio che tutti noi affrontiamo per diventare grandi. Un viaggio fatto di strade dritte, imprevisti o curve improvvise che cerchiamo di compiere non senza paura, ma sempre con coraggio. Un percorso reso più agevole dalla polvere delle altre stelle che incontriamo e che ci accompagnano. 

Stelle rappresentate dai nostri genitori, da una zia, dai nonni, da un fratello o una cugina, dagli amici e dai nostri insegnanti. Un libro avventuroso dove la piccola protagonista dimostrerà tutta la sua forza e la sua volontà e scoprirà che non sono le dimensioni a determinare quanto siamo grandi.»

Una curiosità sul libro: l’illustratrice, Maria Mariano, ha disegnato le stelle una per una, con pennello ed acquerelli.

Vanessa Policicchio Rizzoli è nata e vive a Latina. Laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Anestesia e Rianimazione, è da sempre un’appassionata lettrice. Grazie ai suoi figli ha scoperto l’affascinante mondo degli albi illustrati che ha cominciato a collezionare, leggere e infine studiare. Ha iniziato così a immaginare e a scrivere storie sempre nuove da raccontare. È membro di ICWA.



Nessun commento:

Posta un commento