23/09/24

Zuccotto e il pentolone incantato

 

“È finalmente tornata la notte più spaventosa dell’anno. Wow, questa sì che è un’atmosfera lugubre. C’è una fittissima coltre di nebbia…” 

Torna il dolce Zuccotto, indiscusso protagonista della festa di Halloween, in una nuova magica storia. L’evento dell’anno è minacciato da una densa e fastidiosa nebbia. Zuccotto e Svampirello, tra pasticci e incantesimi, troveranno la giusta soluzione?

Ma come è nata questa simpaticissima storia? Ce lo racconta la sua autrice Romina Scarpanti: "Halloween è in assoluto la mia festività preferita. E così mi sono chiesta come potessi creare una storia di Halloween a misura di bambino.

Ed ecco nascere Zuccotto, dal musino simpatico e dagli occhioni dolci. Appena l'ho disegnato, ho capito che lui sarebbe stato perfetto per coinvolgere i più piccoli in un'atmosfera spaventosamente "adorabile".

Ma due libri di Zuccotto non mi bastavano di certo e pertanto ne ho scritto un terzo. La mia passione per il 31 ottobre è davvero incontenibile, come il mio affetto per Zuccotto, del resto. Così, con "il pentolone incantato" continua l'avventura per questa tenera Zucca, che non fa paura proprio a nessuno ma diverte i più piccini, affrontando temi importanti come l'amicizia e la fiducia in sé stessi.


Romina Scarpanti

Nata nel 1986 e vive e lavora a Pizzighettone, in provincia di Cremona. Illustratrice e autrice, si è diplomata presso la Scuola del Fumetto di Milano e ha frequentato il corso di sceneggiatura dell’Accademia Disney. Scrive e disegna albi illustrati per bambini con Il Ciliegio Edizioni, Rusconi Libri e Ouverture Edizioni.

www.rominascarpanticreativity.com


Nessun commento:

Posta un commento